Anteprima Open d’Italia Golf 2016

L’Open 2016? Ecco una bella anteprima tutta per te!

Domani si comincia a fare sul serio con il primo dei quattro round valevole per aggiudicarsi il trofeo! Oggi si è disputata invece la Pro-Am, ossia la gara nella quale i giocatori che giocano a livello Amatoriale si confrontano con i grandi Professionisti che vedranno poi darsi battaglia nelle giornate a seguire. Noi siamo venuti a curiosare per poterti dare una piccola anteprima dell’Open d’Italia Golf 2016 fotografando i punti d’interesse in cui ti imbatterai quando sarai qui presente da domani in avanti. Ma anche cosa ti perderai se non verrai!!!

Abbiamo incrociato anche alcuni personaggi famosi che, sempre oggi,  hanno affrontato il percorso al fianco dei giocatori dell’European Tour. Alex Del Piero, sempre gentilissimo e disponibile con tifosi e pubblico in genere, la grande “bandiera” del Milan Mauro Tassotti, i giornalisti di Sky Alessandro Bonan e Lupi, l’ex CT dell’Italia Cesare Prandelli ed il temerario inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli!

Ma ora cominciamo ad illustrarti qualche anteprima dell’Open d’Italia Golf 2016…

 

Open d'Italia Golf 2016 - Viale alberato

 

Una volta lasciata la tua auto nell’apposito parcheggio,  dovrai percorrere un viale alberato lungo il quale, sul lato di sinistra, troverai il “villaggio dello sport” organizzato dal CONI per avvicinare le persone alle varie discipline dando loro l’opportunità di provarle in prima persona. Subito dopo incrocerai anche l’area della PGA “Professional Golfers’ Association” dove i suoi maestri professionisti daranno la possibilità al pubblico di cimentarsi sui fondamentali del golf con una primissima lezione gratuita di 15 minuti. Ti verrà consegnato il voucher regalo che vedi qui e dovrai portarlo allo stand della PGA per decidere l’orario in cui affrontare il tuo primo vero approccio al golf…  Inoltre allo stand ci saranno gadget e sorprese pronte ad attenderti! Poco più avanti ci saranno gli stand delle varie case di attrezzature dedicate alla nostra disciplina per far provare tutte le ultime novità del settore!

Oltrepassato questo primo settore passerai attraverso il “Villaggio Commerciale” dove molti degli standisti saranno pronti ad accoglierti con qualche sorpresa/gadget da consegnarti in regalo. Lungo la passeggiata centrale vedrai disposti dei putting green che verranno utilizzati per vari eventi e per avvicinare allo sport del golf i più curiosi.

 

Open d'Italia Golf 2016 - Villaggio Commerciale

Continuando ad avanzare arriverai nell’area dedicata alla ristorazione con vari corner pronti a deliziarti con svariate tipologie di food & beverage da degustare in maniera comoda seduti ai tavolini posti di fronte al grande schermo ed al Leaderboard.

Open d'Italia Golf 2016 - Food & beverage area

Dopo troverai sulla destra lo stand della PGA e sulla sinistra l’esposizione delle vetture Mercedes. Al fondo del lungo corridoio troverai infine l’arrivo dalle buca 18 con la grande “Arena” che vedi qui sotto.

Open d'Italia Golf 2016 - Arena buca 18

Ecco le immagini in anteprima delle varie aree interessanti dove poter seguire i propri beniamini mentre si allenano:

Campo pratica: qui potrai vedere i Professionisti allenarsi nel gioco lungo

Open d'Italia Golf 2016 - Campo pratica

Area Approcci: qui si esercitano nel gioco intorno al green, comprese le sceniche uscite dal bunker

Open d'Italia Golf 2016 - Area approcci

Area Putting Green: conoscerai le varie metodologie con cui si allenano i grandi giocatori per migliorare la loro abilità in questo particolare tipo di colpo

Open d'Italia Golf 2016 - Putting green

Ecco la partenza della prima buca dalla quale il torneo avrà inizio

Open d'Italia Golf 2016 - Primo tee di partenza

Dietro l’area di ristoro troverai il green della buca 9 con annessa piccola tribuna spettatori

Open d'Italia Golf 2016 - Tribuna buca 9

Ti aspettiamo qui all’Open!

Translate »