Bambini Fortunati all’Open d’Italia Golf 2016!

Quante possibilità di svago per i piccoli sportivi…

Quelli che decideranno di venire saranno davvero bambini fortunati all’Open d’Italia Golf 2016! Si perchè quest’anno il CONI e la Federgolf, in grandissima sintonia, hanno organizzato una magnifica accoglienza per i più piccoli dando loro modo di approcciarsi a svariate discipline in due aree del Golf Milano. Qui sotto te le spieghiamo dettagliatamente…

AREA 1 – Villaggio Sportivo del CONI

Questa è la prima area che incrocerai domani una volta lasciata l’auto nel parcheggio e sarà quasi una manifestazione all’interno dell’Open d’Italia Golf 2016.

Se hai una figlia, lei potrà provare sport prettamente femminili come il Twirling (simile alla ginnastica artistica), la Danza Sportiva e la Ginnastica oppure si potrà cimentare in discipline adatte anche ai maschietti come la pallavolo, la scherma, la pallacanestro, il rugby, il cricket ed ancora triathlon, ciclismo, arrampicata sportiva, pugilato, badminton, bocce, biliardo, il tennis. Poi ci sono gli sport invernali, la vela, lo sci nautico ed il wakeboard.

Ovviamente c’è anche una piccola area golf con discipline che aiutano a sviluppare l’intelletto come gli scacchi, la dama ed il bridge!

Troverai anche il Comintato Italiano Paralimpico. Cliccando qui accederai alla mappa del percorso con tutte le discipline, cliccando invece qui potrai scaricarti il programma degli eventi organizzati nelle varie aree.

AREA 2 – Il Family Village!

Questa è un’ area veramente fantastica ed innovativa! I tuoi figli si divertiranno davvero un mondo all’ EDU CAMP GOLF perchè potranno cimentarsi in un percorso golfistico tutto loro con 9 buche disegnate appositamente per farli approcciare al nostro sport nella maniera più divertente e motoriamente utile!

Nella zona a fianco troverai THE STADIUM, un’area specifica ideata dal Professionista francese Philippe Allain per la fascia di età che va dai 2 ai 18 anni. Ovviamente questi esercizi sono un grande aiuto anche per chi ha già dai 19 anni in su…  Coadiuvato dall’Head Pro del Golf di Barlassina Giorgio De Pieri, questo metodo di allenamento si sviluppa su differenti protocolli orientati allo sviluppo motorio e neurologico. L’obiettivo è quello di poter creare solidi atleti e giocatori di golf facendo sì che il bambino possa divertirsi allenando contemporaneamente sia il suo fisico che la sua testa.

Open d'Italia Golf 2016 - The Stadium

Se hai invece intenzione di seguire i tuoi golfisti preferiti sul percorso e lasciare i tuoi bimbi tranquillamente liberi di giocare allora potrai rivolgerti alla KINDERHEIM dove verranno “presi in consegna” e seguiti con attenzione da personale specifico. Questa è tra l’altro l’unica area all’Open dove i bambini possono essere lasciati dai propri genitori in custodia ad altre persone.

Per i bambini che invece sono già più avanti nel percorso golfistico e quindi già conoscono e praticano bene il nostro sport , potrai trovare il corner US Kids e tuo figlio potrà provare le nuove attrezzature nel mini campo pratica dedicato.

Dedicato a grandi e piccini invece è lo Street Golf, nato per far uscire questo sport dai Golf Club e portarlo direttamente tra la gente organizzando percorsi di gara (con palline morbide apposite) nei centri cittadini oppure in location particolari.

L’Area 2  la troverai adiacente al green della 18, subito dietro alla partenza della buca 10.

Buon divertimento all’Open d’Italia Golf 2016!

Translate »