Brooks Koepka resiste e Dustin Johnson guida la classifica | US OPEN GOLF 2018

Il tracciato di Shinnecock Hills continua imperterrito a mietere vittime! Anche la seconda giornata di gara è stata ardua per i contendenti ed alla fine il vincitore dello US OPEN 2017 Brooks Koepka resiste e Dustin Johnson guida la classifica dello US OPEN GOLF 2018.

 

I SOPRAVVISSUTI

Il taglio è stato poi deciso sul punteggio di +8 colpi sul campo ed i nomi illustri che hanno resistito al bullismo sportivo del percorso di New York e quindi si potranno contendere il premio finale saranno davvero pochi. Dustin Johnson, come ti dicevo, guida la classifica alternando boogey a birdie impressionanti che piano piano gli garantiscono un piccolo distacco da tutti gli altri. Koepka, che sembrava quasi tagliato fuori dagli ultimi due giorni di gara è riuscito a rientrare alla grande e si trova ora a 5 colpi dal leader. Continuano a difendersi bene dalle insidie del tracciato lo svedese Stenson e gli inglesi Rose, Fleetwood e Poulter che ovviamente a giocare tra le forti raffiche di vento sono tra i più abituati. L’americano Fowler, l’australiano Leishman ed lo svedese Noren li seguono ad un passo. Patrick Reed a + 10 dal leader potrebbe ancora compiere un miracolo nel caso in cui tutto andasse storto a Johnson ed il percorso strizzasse un’occhio benevolo a lui. Poi ci sono gli altri da +11 colpi dal leader in su e qui si fa davvero dura lottare per il titolo. Tra questi c’è anche il nostro Chicco Molinari che nonostante le mille insidie tiene botta e continua il suo magico momento con un totale momentaneo di + 7 sul percorso e relativo 45° posto in classifica. Avrà ancora 2 giorni a disposizione per mostrare tutto il suo valore, forza Chicco, ti siamo vicini e ti seguiamo in tv!!! ?? ? ⛳

LE ELIMINAZIONI ECCELLENTI

Beh, potrei stare qui a farti un lunghissimo elenco perchè sono davvero, davvero, davvero tanti! Ti citerò i 5 più risonanti e cliccando su ogni nome si aprirà una pagina con la loro storia golfistica dove potrai capire bene il loro “peso sportivo” nella classifica mondiale e tutto quello che hanno vinto in passato.

Graeme McDowell, Jordan Spieth, Tiger Woods, Rory McIlroy e Bubba Watson!

Se vorrai approfondire qui sotto troverai tutta la classifica ufficiale dello US OPEN GOLF 2018.

Ecco la classifica dopo la seconda giornata.

Buona giornata e buon terzo giro di US OPEN! ???

 

Articoli passati:

Vince il Campo allo US Open 2018 di Shinnecock Hills

Anteprima Open d’Italia Golf 2016

Francesco Molinari vince a Wentworth

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    Translate »