Curiosità dall’Open d’Italia Golf 2018 a Gardagolf!

Ciao a te, golfista o non golfista, ma forse futuro appassionato o appassionata…!

Oggi ti racconterò alcune curiosità dall’Open d’Italia Golf 2018 a Gardagolf.

Prima però devo riassumerti un pò quello che è successo e cosa ti aspetta domani, ultima giornata di Open con conclusiva cerimonia di premiazione del vincitore…  Ecco, la terza giornata di Open qui a Soiano del Lago è stata davvero splendida e caratterizzata da un gran bel sole caldo! I nostri azzurri si sono fatti valere, in particolare Francesco Molinari, Matteo Manassero e Lorenzo Gagli. Il primo domani partirà tra gli ultimi in quanto è riuscito ad arrivare secondo, nonostante il sole cocente della giornata e lo stress fisico e psicologico che si trascina dietro dalla prestazione di Wentworth della scorsa settimana. Insomma è a pari merito con il danese Olesen, entrambi staccati di 1 solo punto dall’inglese Slattery, leader momentaneo della competizione con un -16 sul campo.. Sarà quindi avvincente vederli battersi per la conquista della coppa. Matteo invece, nonostante sia incappato in 2 bogey sulle prime 9 buche è riuscito poi a centrare 5 birdies e conquistare così il temporaneo 14° posto in classifica. Ti sembrerà una brutta posizione ma in realtà non lo è perchè è solamente a 5 colpi di distanza dal prima posizione. Stesso discorso vale per Lorenzo Gagli, un solo colpo dietro a Manassero.

Tra le altre cose Manny (Matteo Manassero) è in contention, ossia in lizza per giocarsi la vittoria e potrebbe davvero fare qualcosa di sensazionale sfruttando la sua perfetta conoscenza del campo e traendo la giusta energia dal pubblico! Tifiamo tutti insieme!!! Saranno davvero in tanti domani a contendersi il trofeo golfistico più prestigioso d’Italia e dallo scorso anno tra i più ambiti d’Europa visto il montepremi di 7 milioni di dollari! Saranno quantomeno una ventina i giocatori che possono ancora sperare di sollevare la coppa perchè i giocatori sono in posizioni davvero ravvicinate tra loro!

 

LE CURIOSITA’:

Tornando al tema delle curiosità dall’Open d’Italia Golf 2018 a Gardagolf, sono davvero molteplici i motivi per cui dovresti venire a passare la giornata qui domani in mezzo al verde, e te li dettaglio risalendo dalla biglietteria fino su alla Club House ed al Campo Pratica:

FAMILY OPEN – AREA GIOCHI PER BAMBINI E FAMIGLIE:   proprio vicino alla biglietteria dell’Open è stata organizzata un’apposita area dove i genitori potranno lasciare in tutta sicurezza i bambini a partire dai 3 anni affidandoli a babysitter competenti ed animatori qualificati con laboratori creativi, area avventura ed aree golf e calcio.

AREA COMMERCIALE:  potrai acquistare i prodotti brandizzati Open d’Italia Golf 2018 e Ryder Cup Roma 2022, oltre ad acquistare le varie attrezzature scontate per il golf nei vari stand.

STAND HILTON:  fai come il Jack e la Roby! Lascia i tuoi dati, fatti una bella foto e partecipa all’estrazione di una vacanza Hilton alle Mauritius! Se poi sei veramente intrepido allora prova ad eguagliare il risultato del Jack all’Hilton  putting contest centrando 4 volte la buca da distanze differenti lottando contro il tempo: hai solo 45 secondi per farcela! Tra l’altro se ci riesci ti richiederanno la mail perchè potrai vincere, ad estrazione, una giornata di golf con Matteo Manassero. ?  Mica male, eh???

STAND NATUZZI:  potrai sederti e fare una foto sulla poltrona creata esclusivamente per l’Open d’Italia Golf, lasciare i tuoi contatti e vincere, per estrazione, proprio la poltrona!!!

STAND INSTAGRAM OPEN D’ITALIA:  le ragazze ti faranno una foto originale e poi verrà appesa insieme alle altre in una speciale bacheca visibile a tutti. Dovrai però essere coraggioso e condividerla a livello social…

STAND RYDER CUP ROMA 2022:   potrai provare il simulatore di golf e farti una splendida foto con l’originale Ryder Cup che verrà assegnata quest’anno in Francia e nel 2022 nella città eterna, sì, proprio nella nostra meravigliosa ROMA!

STAND BARBIERE:  potrai far fare una vera opera d’arte sul tuo volto da barbieri sensazionali!

STAND PGAI:  prova il golf se non lo hai mai fatto! Qui potrai farlo in maniera gratuita, assistito dai migliori professionisti di questa disciplina e nella più assoluta sicurezza. Fai provare anche i tuoi bambini! Questo sport è ancora più bello se praticato insieme a tutta la famiglia, te lo diciamo Roberta ed io che lo sperimentiamo ogni volta che possiamo, ed è fantastico! ??  Ps: chiedi di Rebecca o Laura e dì che ti mandiamo noi di Golf Revolution, così le stressi come già abbiamo fatto noi ieri con i vari VIP che erano passati dal loro stand…  ?

GOLF SUPERABILI:  sempre presso lo stand PGAI le persone con disabilità potranno giocare a golf nell’area dedicata con il supporto dello staff del settore paralimpico della F.I.G. e di tecnici di golf qualificati.

STAND ODISSEY:  potrai concorrere per vincere la sacca da golf della Odissey in edizione limitata cercando di fare il massimo punteggio al putting green. Io ancora non ho partecipato, se non a livello puramente Social con Matteo Altieri. Magari ci vedremo domani per sfidarci sul putting green! ⛳

CAMPO PRATICA E PUTTING GREEN:  beh, qui è il top, potrai ammirare swing, approcci e putt dei grandi campioni presenti all’Open, proprio da due passi!!!  Mi raccomando però, sempre in silenzio e nel loro massimo rispetto sportivo. ?

SEGUIRE I PROFESSIONISTI:  ovviamente poi potrai seguire i tuoi golfisti professionisti preferiti lungo il percorso, carpire i loro segreti sportivi e richiedergli l’autografo nelle aree appositamente dedicate. Ricordati sempre di fermarti e rimanere in silenzio quando i giocatori stanno per giocare la loro palla e vedi le palette alzate degli assistenti di percorso dell’Open d’Italia.

In conclusione sono davvero svariati i motivi per venire a scoprire tutte le curiosità dell’Open d’Italia Golf 2018 a Gardagolf.  Se sei già golfista ricordati di portarti dietro la tessera F.I.G., esibendola potrai entrare gratis, altrimenti il prezzo sarà comunque davvero simbolico:  € 15,00

Ti aspettiamo all’Open per tifare insieme a noi i nostri alfieri azzurri!!!

Forza Chicco, forza Manny, forza Lorenzo! ?⛳??

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    Translate »