Francesco Molinari Day | Disponibilità e generosità oltre alla sublime tecnica!

Al Golf Dolomiti, a meno di un’ora di strada dalla bellissima città di Trento, lunedì 8 ottobre si è svolto il Francesco Molinari Day. L’incontro con i tifosi è stato organizzato dal Molinari Fan Club ed è stato all’insegna della grandissima disponibilità e generosità oltre alla sublime tecnica da parte di Francesco Molinari!

Un 2018 di trionfi da ricordare…

Al Golf Club Dolomiti tutto era pronto e ben organizzato già dalle 10.00 del mattino per accogliere l’arrivo del nostro grande campione di golf e dedicargli una giornata per festeggiare i suoi trionfi! Un’annata davvero spettacolare la sua perché a Maggio vince il BMW PGA Championship e per pochissimo, non vince anche l’Open d’Italia al Gardagolf! Ad inizio Luglio, vincendo il Quicken Loans National diventa il primo Italiano, nato e cresciuto golfisticamente in Italia, a vincere un torneo del circuito americano. Domenica 22 Luglio entra nella storia e nella leggenda del golf professionistico italiano vincendo il The Open Championship! Il trofeo di golf più antico del mondo ed uno dei 4 Major del golf professionistico; a nessun italiano era mai riuscita una tale impresa! A Settembre, poi, ha esaltato tutta l’Europa del golf vincendo 4 gare insieme a Tommy Fleetwood ed una in singolo nella Ryder Cup di Parigi. Risultato: conquista della Ryder Cup per lui insieme al Team Europeo e record di vittorie per un giocatore in una singola edizione di Ryder Cup: 5 su 5!

L’arrivo e l’affetto dei tifosi lungo le buche del percorso:

In una splendida giornata di sole, poco dopo le 12.00, Francesco Molinari è arrivato in elicottero, come una grande star internazionale, accompagnato dal Direttore della rivista Il Mondo del Golf Today Massimo De Luca. Subito è stato circondato dai tifosi ansiosi di vederlo dal vivo e complimentarsi con lui per i traguardi raggiunti.  Ha salutato e ringraziato tutti, poi è partito in ricognizione con un golf car, insieme agli organizzatori dell’evento, per decidere le buche da giocare insieme a 36 fortunati golfisti dilettanti! Sin dalla prima buca si è vista la grande emozione di tutti i golfisti, dai più anziani a quelli giovanissimi, di poter giocare una buca insieme al 5° giocatore più forte al mondo. Il numero 1 in assoluto a livello di disponibilità, semplicità ed umiltà! Un vero “Signore” e paladino del golf italiano nel mondo! Si è dedicato in maniera TOTALE ai fan con autografi, foto, scambi di battute e brevi dediche video. Per tutto il giorno e sempre con il sorriso e la grandissima semplicità che da sempre lo contraddistingue!

Diffondere il golf in Italia e far conoscere i golf italiani all’estero!

Ha dimostrato grande disponibilità anche verso tutti i giornalisti e media accreditati che si sono presentati per intervistarlo: sia verso quelli che lo hanno sempre seguito e sostenuto fin dai tempi dei suoi esordi nel mondo del golf professionistico, sia verso quelli di più recente seguito come bloggers o social media influencer, sia  verso tutte quelle testate giornalistiche che per anni non hanno mai considerato lo sport del golf e che ora si rendono conto che qualcosa di grande sta succedendo e cercano quantomeno di  “cavalcare” la notizia. A lui poco importa da che parte e come arrivi il messaggio, ciò che a Francesco sta più a cuore è trasmettere, attraverso la sua storia ed esperienza, la passione per questo sport a più persone possibili e diffondere maggiormente questa splendida disciplina in Italia. Paese meraviglioso con splendidi campi da golf e di cui lui è ben lieto di poter essere l’ambasciatore all’estero!

Il Golf Dolomiti: un 18 buche spettacolare!

Molinari ha mostrato, al nutrito pubblico presente, grandissimi colpi del suo repertorio su un campo dove non aveva mai giocato ma che ha poi dimostrato di apprezzare molto dal punto di vista tecnico e paesaggistico. Il Golf Dolomiti è stata una cornice magnifica in cui poter ospitare questo evento, il campo è caratterizzato da buche dal disegno tecnico vario ed affascinante, immerso in un contesto naturale suggestivo e circondato dalle meravigliose Dolomiti del Brenta e dalla catena delle Maddalene. E’ il luogo ideale dove poter soggiornare in pace e tranquillità, rilassarsi staccando completamente la “spina” dallo stress lavorativo e potersi dedicare a migliorare il proprio livello di gioco o a memorabili sfide con i propri amici o famigliari. Lo staff del golf, del ristorante e della foresteria è stato sempre gentilissimo e molto attento alle esigenze dei propri ospiti giocatori, anche a quelle dei non giocatori.  In occasione del Molinari Fan Day, il Consiglio Direttivo del golf ha insignito Francesco Molinari del titolo di “socio onorario” del Golf Club Dolomiti!

 

Francesco Molinari, il Fan Club, SAS-FUNDS:  un trio vincente.

Questa “magica” giornata non sarebbe stata possibile se non fosse stato per i due soci fondatori del Fan Club Andrea Fasoli e Renato Minnei, sponsor di Francesco Molinari con SAS-FUNDS. Hanno iniziato a sostenerlo e seguirlo da prima che diventasse il numero 70 al mondo e sono riusciti a portargli fortuna vedendolo dapprima arrivare stabilmente nella top 20 mondiale e quest’anno fare il grande salto di qualità vincendo il British Open e poi la Ryder Cup insieme al Team Europeo. Verso le 18.00 Francesco ha dimostrato la sua grande umanità dedicando del tempo anche alle persone più svantaggiate portando tantissimi suoi oggetti di gioco e mettendoli all’asta benefica organizzata dal Fan Club. E’ stato così possibile raccogliere soldi da destinare alla Pyari Onlus che si occupa di prevenire il traffico di bambini tra l’India ed il Nepal e dare loro cure ed assistenza. Se anche tu che stai leggendo vuoi avere la fortuna di partecipare ad un evento così bello con Francesco allora ti consiglio di fare come abbiamo già fatto noi e molti altri: iscriviti immediatamente al Fan Club! Con un piccolo importo sosterrai gli sforzi di Pyria Onlus e Chicco saprà di avere un tifoso in più che lo sostiene durante i suoi tornei! Clicca qui sul link del Fan Club sostenuto da SAS-FUNDS! Non importa se ancora non sei golfista, seguendo le imprese di Chicco e degli altri nostri italiani inizierai ad appassionarti ed in un evento come il Molinari Day ti innamorerai definitivamente della magia dello sport del golf!

Francesco Molinari, la Signorilità fatta persona.

Tantissimi altri tifosi sarebbero voluti venire per partecipare al festeggiamento dei trionfi di Chicco ma purtroppo i suoi impegni professionistici hanno imposto la data del Molinari Day sulla giornata di lunedì. Bisogna sottolineare però che proprio nonostante i suoi vincoli agonistici ravvicinati, Francesco ha mantenuto fede all’impegno preso con i suoi fan ed il suo sponsor SAS-FUNDS. Per essere qui ha preso appositamente un aereo da Londra al mattino, ha fatto scalo a Verona, da qui è arrivato in elicottero per passare la giornata con tutti noi, dopo una breve cena è poi stato riaccompagnato in macchina all’aeroporto e da qui a ripreso un aereo destinazione Londra per tornare a casa sua dalla sua famiglia. Il giorno successivo ha iniziato subito la sua preparazione per affrontare l’importante torneo British Masters al Walton Health Golf Course in Inghilterra! Avrebbe tranquillamente potuto inventarsi qualche malessere improvviso per declinare l’invito a trascorrere la giornata con i fan e dedicare più tempo a sua moglie Valentina ed ai suoi due splendidi figli Tommaso ed Emma! Avrebbe potuto, ma non lo ha fatto ed è proprio in questi gesti che si distinguono i grandi uomini che si dedicano a far felici gli altri con un enorme senso di altruismo! Grazie Chicco per tutto! Rimani sempre così come sei, questa è la tua grande forza e sarà la calamita per attrarre sempre più supporter che ti vogliono veramente bene e che con la loro energia ti spingeranno sempre più verso nuovi ed importanti successi!

 

Segui Chicco nei suoi prossimi eventi:

Chicco disputerà ancora 3 tornei prima della fine dell’anno per provare a chiudere in testa la Race to Dubai. Avrà bisogno di tutto il nostro supporto e quindi ti lascio qui i link e le date per seguirlo e fare il tifo per lui:

Sky Sport British Masters:   11-14 Ottobre al Walton Heath Golf Course in Inghilterra

World Golf Championship-HSBC Champions:   26-29 Ottobre al Sheshan International Golf Course di Shangai

DP World Tour Championship:   15-18 Novembre al Jumeirah Golf Estates di Dubai negli Emirati Arabi Uniti

 

Qui invece trovi i canali social per fargli sentire la tua vicinanza, supportarlo (prima/durante) e festeggiarlo (dopo) i tornei:

https://www.facebook.com/FrancescoMolinariOfficial/

https://www.instagram.com/chiccogolf/

https://www.instagram.com/francescomolinarifanclub/

https://www.facebook.com/FrancescoMolinariFanClub/

 

 

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    Translate »