Francesco Molinari vince a Wentworth!!!

1996  Costantino Rocca     –     2013  Matteo Manassero     –     2018  Francesco Molinari

 

Beh, che dire? Fantastico! Meraviglioso! Elettrizzante!

Dopo essere andato vicinissimo a vincere questo torneo lo scorso anno, Francesco Molinari vince a Wentworth e si aggiudica meritatamente il prestigioso BMW PGA CHAMPIONSHIP disputatosi in uno dei teatri golfistici più storici e prestigiosi e simbolo dell’European Tour!

Nel 2017 era stato sconfitto alla buca 18 da Alex Noren, artefice di un bellissimo Eagle realizzato proprio nel finale. Quest’anno invece Chicco è partito determinatissimo, con un primo giro in 70 che lo ha portato al 29° posto in classifica. Nel secondo giro è riuscito a passare al 5° posto grazie alla realizzazione di un bel 67 sul campo ed andando quindi a -7, a fine giornata a guidare la classifica era McIlroy con un – 12 sul campo. Nel terzo giro il campione nordirlandese non è riuscito ad ottenere più di un -1 sul campo per via di innumerevoli imprecisioni sui colpi lunghi, il nostro grintoso torinese invece ha sfidato il vento ed è riuscito ad ottenere uno strepitoso 66 sul campo!

Nel giro finale poi Francesco ha condotto la gara da vero leader, gestendo il vantaggio che aveva sui diretti rivali ed in special modo sul nordirlandese Rory McIlroy con cui aveva iniziato il quarto ed ultimo giro da co-leader con un -13 sul percorso. Al green della 18 ( buca par 5 ) però qualche fantasmino Chicco lo ha visto e noi italiani abbiamo tremato tutti insieme davanti alla tv perchè McIlroy, dotato di una potenza impressionante è riuscito ad arrivare in green con il secondo colpo e per pochissimo non ha spedito in buca il putt dell’Eagle…

Comunque tutto è bene…  soprattutto quando Francesco vince e ci porta a casa il trofeo!  😉

Stiamo senza dubbio assistendo alla carriera di quello che potrebbe diventare il miglior golfista italiano nella storia di questo bellissimo sport!

Siamo fiduciosi che, dopo essere andato vicinissimo alla vittoria sfumata per 2 soli colpi  🙁  nel PGA Championship 2017, sia davvero vicino il momento dell’incoronazione sul trono di uno dei 4 Major!

Francesco, siamo tutti con te ed a Soiano del Lago (BS)  tra qualche giorno il pubblico italiano te lo dimostrerà con grandissimo affetto e calore.

Ricordiamo infatti a tutti gli appassionati golfisti presenti e futuri che mercoledì 31 inizierà la 4 giorni golfistica più attesa dagli italiani con l’Open d’Italia Golf sullo spettacolare e scenico campo del Gardagolf, secondo evento importantissimo delle Rolex Series. Chicco ha appena vinto il primo, ci vorrà concedere il bis?

Concludendo bisogna rendere merito anche agli altri ragazzi azzurri che hanno affrontato lo storico palcoscenico di Wentworth:

Matteo Manassero, che aveva già vinto questo torneo nel 2013, ha chiuso con un onorevole 27° posto dopo esser partito un pò male, Andrea Pavan 52° e Nino Bertasio 60°. Alla fine della seconda giornata di gara Edoardo Molinari e Renato Paratore invece non erano purtroppo riusciti a passare il taglio.

I nostri magnifici alteti vorranno sicuramente riservarci una sorpresa e pertanto si saranno allenati in terra inglese per poter dare tutto e cercare il trionfo in patria conquistando il 75° Open d’Italia ed alzando il trofeo davanti ai loro tifosi più accaniti!

In bocca al lupo ragazzi, vi aspettiamo a braccia aperte, smaniosi di incitarvi e sostenervi nel nostro Open di casa!

 

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    Translate »