Intervista all’allenatore di Matteo Manassero | Open d’Italia Golf 2018 a Gardagolf

 

Ecco per te una breve intervista all’allenatore di Matteo Manassero:  Alberto Binaghi

L’attuale allenatore delle squadre nazionali dilettanti è stato recentemente inserito insieme a Sergio Bertaina (allenatore di Francesco ed Edoardo Molinari durante il loro periodo giovanile e ad ogginello staff degli allenatori federali dedicati alla squadra professionisti) nella lista dei top 50 “migliori maestri europei” da Golf Digest,  rivista americana considerata la bibbia del golf mondiale.

Alberto Binaghi, ha messo a disposizione dei giovani l’esperienza di tanti anni di carriera nell’European Tour portando gli azzurri a numerosi successi internazionali e con il fiore all’occhiello di aver fatto crescere Matteo Manassero, affiancandolo anche nelle sue vittorie più significative.

In questa nostra intervista ha spiegato alcune peculiarità del suo rapporto con Matteo, e la pratica del golf a tutte le età.

 

Il torneo di Manassero:

Matteo ha concluso l’Open d’Italia Golf al 36° posto con un totale di -10 sul campo. Grazie anche ai ferri della sua sacca brandizzata Callaway con su impresso il fiero logo di Gardagolf che lo avevano aiutato a raggiungere il 14° posto in classifica il giorno prima, ha provato a far diventare magica l’atmosfera che il pubblico presente, noi compresi, stava respirando. Purtroppo quando la giornata si dimostra sin da subito negativa e le sensazioni non migliorano bisogna cercare sempre di limitare i danni e così è riuscito a fare mantenendo il punteggio della terza giornata.

Ci vorrà qualche giorno di vacanza per riposare mente e corpo per poi ripartire alla grande! Magari ci vedremo insieme in qualche albergo Hilton di cui è testimonial e ci darà qualche dritta su come migliorare il nostro swing… Noi al concorso abbiamo partecipato e qualche speranza di vincere la vacanza c’è…  Jack ha anche imbucato tutti e 4 i putt!!! ?

 

Ulteriori informazioni su Alberto Binaghi:

Qui troverai maggiori dettagli su come contattarlo per lezioni di golf sue o dei suoi colleghi della Eagle Golf Academy:  https://www.eaglegolf.it/binaghi

 

 

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    Translate »