Open d’Italia Golf 2018

Ci siamo, dopo aver visto celebrare il trionfo di Francesco Molinari in terra inglese nel BMW OPEN CHAMPIONSHIP a Wentworth, sta per avere finalmente inizio il nostro bellissimo Open d’Italia Golf 2018!

Da domani, giovedì 31 maggio, avrà luogo una “4 giorni” davvero intensa dove i nostri azzurri sfideranno alcuni dei migliori golfisti al mondo per la conquista di un montepremi TOP da 7 milioni di dollari. Il torneo fa parte dei prestigiosi eventi Rolex Series che si disputano sull’European Tour e che fa da apripista al magnifico evento Ryder Cup che si svolgerà a Roma nel 2022.

? L’Open d’Italia Golf 2018 torna a disputarsi sullo scenografico campo del Gardagolf dopo le precedenti edizioni del 1997 e del 2003 che avevano visto trionfare dapprima il tedesco Bernhard Langer e poi lo svedese Mathias Gronberg.

Francesco, dopo aver vinto nel 2016 e nel 2016 tenterà l’attacco al 3° trionfo personale in questo torneo sentitissimo da tutti i nostri atleti azzurri!

 

Alla partenza del primo giro vi sarà una folta presenza di concorrenti italiani, ben 14!

Vi indichiamo qui l’orario di partenza del primo giro di giovedì 31 maggio ognuno di loro per darvi modo di poterli sostenere appieno:

?? ?? ?? ??  ?? ?? ??  FORZA RAGAZZI!  ?? ?? ?? ?? ??  ?? ??

Francesco LAPORTA (7.40), Enrico DI NITTO (7.50), Luca CIANCHETTI (8.00)  partiranno dalla buca 1

Andrea PAVAN (7.50), Nino BERTASIO (8.20), Francesco MOLINARI (8.40), Renato PARATORE (8.50), Lorenzo GAGLI (9.00), Federico MACCARIO (9.20)  partiranno dalla buca 10

Edoardo MOLINARI (13.10), Matteo Manassero (13.30), Jacopo VECCHI FOSSA (14.10) partiranno dalla buca 1

Filippo BERGAMASCHI (12.30), Guido MIGLIOZZI (12.50)   partiranno dalla buca 10

Potrebbe essere l’edizione giusta per Mannie (Matteo Manassero per chi non è ancora golf addicted) essendo lui Veronese di nascita ed essendosi allenato / avendo gareggiato per molti anni sugli armoniosi declivi del Gadagolf! Incrociamo le dita! ?

Siamo davvero entusiasti ed orgogliosi di comunicarvi che quest’anno anche noi di Golf Revolution abbiamo dato il nostro contributo al Comitato Organizzatore dell’Open d’Italia Golf 2018 dando la possibilità a golfisti e non golfisti, italiani e stranieri di poter visualizzare le 18 buche di gara riprese dall’alto con il drone! Ecco qui di seguito il link:

Video delle buche di Gardagolf:   https://www.openditaliagolf.eu/portfolio/buca-1/

Per arrivare e parcheggiare vicino al Gardagolf vi suggeriamo cliccare su questo link e  prendere visione di questo articolo creato appositamente da Il Mondo del Golf Today:   goo.gl/LShTkH

Per chi non potra essere presente direttamente sul campo potrà tifare gli azzurri anche comodamente dalla poltrona di casa:  ??

Sky e Rai Sport trasmetteranno le immagini dell’Open d’Italia Golf 2018. Sky garantirà 30 ore di diretta da giovedì a domenica. Inizio ore 10,30 e chiusura trasmissioni alle ore 18,30. Dalle ore 18,30 alle ore 19 ci saranno i commenti di Studio Golf su Sky Sport 2 HD e sul canale SKY Sport Mediaset Premium.

Per la prima volta l’Open d’Italia sarà visibile anche in chiaro! Rai Sport trasmetterà una sintesi giornaliera da giovedì a domenica alle ore 22,35.

Finalmente una vetrina televisiva dedicata al golf anche dalla tv Nazionale che porterà questa disciplina nelle case degli italiani e contribuirà ad appassionare sempre più persone a questo bellissimo sport Olimpico!

Ci vediamo al Gardagolf! ?

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    Translate »