Prova gratis il golf all’Open d’Italia Golf 2016

La Ryder Cup, prova gratis il golf, Molinari a -1 dal leader, la grande pioggia, l’inaugurazione del Villaggio sportivo del Coni…

Quante cose sono successe ieri all’Open!

Allora partiamo subito con qualcosa che ci sta particolarmente a cuore:  la promozione del Golf Italiano!

SI! All’Open d’Italia Golf 2016 potrai PROVAre GRATIS il GOLF!!!  

Molte persone non si sono mai avvicinate a questa disciplina a causa di stereotipi ormai radicati nella propria mente più che per altre motivazioni. Tutte le volte che chiediamo alle persone cosa pensano di questa disciplina le risposte sono quasi sempre le stesse ed una prevale su tutte le altre: “si, conosco il golf, ogni tanto lo guardo su SKY…  si, mi piacerebbe provare ma tanto cosa provo a fare…  io non ho grandissime possibilità economiche e questo è uno sport per ricchi!…”  Allora in quel caso noi ci diciamo “caspita, la gente non deve più pensare questo, ormai i tempi sono davvero cambiati e le persone ancora non sanno che possono comprendere questo cambiamento già direttamente dal sito della Federazione Italiana Golf…!”   2 mesi di lezione collettiva a 99 € vi sembrano un’iniziativa per avvicinare al golf solo le persone ricche? Assolutamente no! E’ proprio per tutti! E’ finalmente possibile avvicinarsi a questo sport con investimenti davvero contenuti! Guarda tu stesso sul link della Federgolf.

Da oggi fino a domenica, all’Open d’Italia Golf 2016 potrai intanto iniziare a PROVAre GRATIS il GOLF. La Federazione e la PGA hanno preparato per te due postazioni, noi ti consigliamo di fare così:

1- nel villaggio dello sport del CONI troverai un grande gonfiabile verde attrezzato per i colpi lunghi ed un piccolo putting green per i colpi corti e gli approcci a correre. Qui potrai provare con calma a prendere confidenza e dimestichezza con il movimento del golf, ovviamente aiutato da una persona che ti seguirà passo passo.

2- non appena riuscirai a colpire la pallina e ti sentirai meno “impacciato” ti consigliamo di prendere il voucher presso lo stand della PGA che troverai subito dopo il villaggio commerciale e l’area ristorazione. Qui, oltre a vari gadget in regalo ti daranno un buono per la tua prima lezione individuale da 15 minuti con un vero maestro professionista! L’area PGA destinata a questa prova la troverai vicino alle varie case di attrezzatura golfistica che fanno provare i nuovi ritrovati tecnologici, poco dopo il Villaggio dello sport del CONI.

3- segui i campioni lungo il percorso di gara ed osserva bene i loro movimenti, i loro colpi e la strategia che adottano per arrivare a segnare un buon punteggio sulla buca! In questo modo capirai subito se anche a te potrebbe piacere giocare in uno splendido contesto naturale sfidando te stesso ed il campo! Per vedere alcuni campi da golf ripresi dall’alto con il drone ti consigliamo di cliccare qui.

La pioggia non ferma Francesco MOLINARI a -1 dal Leader di classifica!!!

73°open d'Italia foto©scaccini

Ieri il torneo è rimasto sospeso per alcune ore a causa della pioggia forte ed insistente. Questo non ha però intimidito il nostro grande Francesco che ha sfoggiato una grandissima precisione nel gioco lungo dando spettacolo con i ferri ma soprattutto imbucando putt dalla lunga distanza! Grazie a questa prestazione (-6 sul percorso) ora si trova al secondo posto ad un solo colpo di distanza da Karlberg, il vincitore dello scorso anno. Quello che la Federgolf, il Comitato per l’Open d’Italia ed anche noi vi chiediamo è di potervi vedere oggi all’Open molto patriottici per sostenere i nostri atleti azzurri! Vi chiediamo quindi di venire al golf vestiti con maglia verde, cintura bianca e pantalone o gonna rossa a tifare per i nostri italiani e a spingere con gran tifo Francesco Molinari per fargli fare più birdies possibili ed avvicinarsi così alla vittoria finale!

 La foto con la RYDER CUP 2016!

Open d'Italia golf 2016 - Ryder Cup

Se non sei venuto ieri, purtroppo ti perso un grande evento…  Avresti potuto farti la foto con la Ryder Cup, si, proprio la speciale coppa di cui ti ho parlato in qualche articolo fa! L’avresti potuta guardare da vicinissimo come abbiamo avuto la fortuna di fare noi! Va beh, dai, siamo bravi e quindi ti mettiamo qui una gallery con qualche foto per placare la tua frustrazione e vedere comunque la coppa da molto vicino.

Inaugurazione del Villaggio Sportivo del CONI

Villaggio dello sport CONI

Sempre ieri, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha inaugurato l’area dedicata alla prova delle varie discipline sportive. Qui ci si può cimentare in svariate discipline non agonistiche. Il Villaggio sportivo avrà libero accesso per tutti, grandi e piccini, e sarà possibile praticare i vari sport ogni giorno fino a domenica dalle ore 10.00 fino alle 16.00.

Nel prossimo articolo daremo più spazio a questo argomento, ai vari sport ed a molte immagini fotografiche.

Ti spettiamo all’OPEN d’ITALIA GOLF 2016, ovviamente già da oggi e vestito TRICOLORE come tutti noi!

 

 

foto:   © Golf Revolution

foto di Molinari:  © Fedrgolf e Scaccini

Translate »