Renato Paratore secondo al Porsche European Open 2016!

Ottimo avvio di Renato Paratore e degli Italiani al Porsche European Open 2016…

Ieri è stato disputato il primo giro dell’Open che si sta svolgendo presso il Golf Resort Bad Griesbach in Germania. Il nostro Renato Paratore è al momento secondo nella classifica provvisoria del Porsche European Open ma anche gli altri 4 giocatori italiani che si stanno confrontando con il percorso lo stanno affrontando al meglio! Tutti e cinque sono reduci dal magnifico Open d’Italia Golf 2016 che si è svolto la scorsa settimana al Golf Club Milano e che ha visto trionfare il nostro atleta di punta Francesco Molinari in un testa a testa fino alla buca 18 con il detentore della giacca verde del Masters di Augusta Danny Willett! Purtroppo, come successo la scorsa settimana nel torneo di casa nostra, anche in questo evento si stanno manifestando varie interruzioni a causa del cattivo tempo. Anche questa mattina, mentre era in corso il recupero del 1 giro del giovedì, il gioco è stato interrotto a causa della nebbia.

La classifica provvisoria:

Al momento la leaderboard vede in testa l’austriaco Wiesberger con un – 8 sulle prime 18 buche disputate, segue a ruota il nostro Renato con -6 su 18 (autore di 6 birdies ed un entusiasmante eagle alla buca 10!) ed al terzo posto un filotto di 5 giocatori con punteggio di -5. Due di loro però, gli inglesi Fisher e Southgate devono ancora terminare rispettivamente 8 e 6 buche del primo giro e quindi potrebbero migliorare il loro score…

Come vanno gli Italiani?

Alla grande diremmo…  Oltre quanto detto su Paratore, basta vedere la grande prestazione di Nicolò Ravano del Circolo Golf Rapallo che ha già conquistato un -4 sulle prime 18 buche (ma con 6 birdies e due bogies…) ed attualmente è al 9° posto. Matteo Manassero è 47° ma comunque a – 6 dal leader e con ancora 4 buche da recuperare (attenzione perchè alla 6 e alla 9 il birdie ci può scappare…). L’atleta del Gardagolf ha comunque già conquistato 5 birdies sul percorso e forse per la troppa foga di portarsi subito avanti con il punteggio è stato penalizzato con 3 bogies. Anche Francesco Laporta sta disputando un buon primo giro con un – 2 ed ancora 10 buche da giocare…  Edoardo Molinari invece, anche lui con ancora altre 10 buche da giocare, ha messo in cassaforte un birdie alla buca 13. Forza Dodo, siamo con te!

Ma dove stanno giocando esattamente i nostri atleti azzurri?

Porsche European Open 2016

Dove posso seguire il torneo?

Come al solito per la risposta ci vuole un bel… “dipende”.   Se sei munito di un abbonamento SKY, allora sei un bel fortunello e  cliccando qui ed anche qui puoi vedere l’esatta programmazione per vedere tutto il Porsche European Open 2016 in diretta. Nel caso in cui tu invece non abbia Sky ma voglia comunque essere aggiornato sull’evento allora ti lascio questi link su cui cliccare:

accesso diretto alla Leaderboard aggiornata

ecco i migliori colpi della giornata

Segui e fai il tifo per i nostri azzurri lasciando un commento di incoraggiamento qui sotto! Noi poi lo riporteremo loro via Facebook e Twitter!

Ti auguriamo un buon Porsche European Open 2016!

foto: © European Tour

Translate »