Ryder Cup 2018 Paris | Prima giornata

Oggi inizia davvero la Ryder Cup con la prima giornata di gioco!

 

Resoconto della cerimonia di apertura:

Ieri pomeriggio si è tenuta la cerimonia di apertura della 42° Ryder Cup che si svolgerà a Parigi ed entrerà nel vivo da oggi  fino alla prossima domenica. Da segnalare, oltre alle presentazioni dei vari giocatori, ci sono stati  il passaggio delle “frecce tricolori” francesi che ovviamente hanno lasciato nel cielo la bellissima scia blu, banca e rossa rappresentativa della bandiera di Francia. Poi c’è stata la grande commozione dei due capitani delle squadre, orgogliosissimi di rappresentare gli Stati Uniti e l’Europa. Fantastico il discorso del capitano Thomas Bjorn che ha sottolineato come il golf sia l’unico sport che, durante la Ryder Cup, riesce ad unire sotto un’unica bandiera tutti i paesi d’Europa che troppo spesso, ancora oggi pensano sempre ai singoli interessi più che vedersi come un’unica grande comunità.

Se ti sei perso la cerimonia o vuoi riviverne i momenti più belli clicca qui.

I 4 match FOURBALL:

Qui sotto ti daremo qualche informazione in più sullo stato di forma e la carriera in Ryder di ogni giocatore per poter meglio comprendere chi potrebbe avere la meglio in ogni singolo match.

Koepka & Finau (USA) vs Rose & Rahm (EU)

Koepka ha già partecipato alla Ryder del 2016, è 3° nel OWGR, e quest’anno ha vinto lo US Open (già vinto anche nel 2017).

Finau è  17° OWGR, è esordiente e quindi non ha esperienza in questo torneo ma ha fatto molto bene negli ultimi tornei prima della Ryder.

Rose è il miglior giocatore europeo, 2° al mondo, alla 5° partecipazione in Ryder, sempre nelle prime posizioni nei tornei ed 1 Major in bacheca.

Rahm è 8° al mondo, non ha esperienza in Ryder ma è il nuovo che avanza, costante nella sua crescita arrivando sino al 4° posto al Master di Augusta di quest’anno!

 

 

Johnson & Fowler (USA) vs McIlroy & Olesen (EU)

Johnson ha già partecipato 3 volte alla Ryder, ed è il numero 1 al mondo al momento!

Anche Fowler ha già partecipato 3 volte alla Ryder, è 9° in OWGR ed è abituato a competere arrivando sempre nelle prime posizioni dei tornei, nel 2018 ad esempio, solo per 1 colpo ha perso il Masters di augusta!

McIlroy, 6° in OWGR, è alla 5° partecipazione in Ryder ed ha dalla sua già 17 vittorie in tornei molto importanti, tra cui 4 Majors!

Olesen è 45° al mondo, nessuna esperienza in Ryder ma in un grande momento di crescita con vittorie in alcuni tornei prestigiosi, tra cui il nostro recente Open d’Italia di Gardagolf!

 

 

Spieth & Thomas (USA) vs Casey & Hatton (EU)

Spieth ha partecipato 2 volte alla Ryder, è 10° in OWGR, è arrivato 3° al Masters di Augusta ma in carriera ha già vinto 3 Major!

Thomas è  4° in OWGR, è esordiente e quindi non ha esperienza in questo torneo ma fa sempre molto bene nei tornei importanti ed ha vinto un Major nel 2017.

Casey è 21° in OWGR ma ha già partecipato 3 volte alla Ryder, è arrivato 2 volte molto vicino a vincere un Major ed è sempre molto costante nei risultati.

Hatton è 26° al mondo, non ha esperienza in Ryder ma sta ottenendo grandi risultati nei tornei più importanti al mondo.

 

 

Woods & Reed (USA) vs Molinari & Fleetwood (EU)

Tiger è sempre Tiger, è tornato, ora è 13° al mondo ma sta facendo benissimo in tutti i tornei ed in bacheca, beh… c’è l’imbarazzo della scelta ed in più ha già giocato ben 7 Ryder!!!

Reed è il nuovo che avanza, fortissimo, ha vinto quest’anno il Masters di Augusta, ha già partecipato 2 volte alla Ryder ed è 15° in OWGR

Francesco Molinari è ora il 5° miglior giocatore al mondo, ha appena vinto il The Open Championship ed è alla 3° partecipazione in Ryder.

Fleetwood non ha esperienza in Ryder, è 12° in OWGR ma ha dalla sua la vittoria nell’Open di Francia del 2017 proprio sul campo Le National!

 

Foto:  Pixabay e Golf Revolution

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    Translate »