Tiger Woods conquista la scena ma non il PGA Championship 2018…

Il prestigioso torneo di golf disputatosi a St. Louis probabilmente verrà ricordato maggiormente per la continua e progressiva risalita di Tiger verso la ritrovata condizione ottimale di forma più che per il secondo Major conquistato nel medesimo anno dal campione Brooks Koepka…  Infatti Tiger Woods conquista la scena ma non il PGA Championship 2018. Sfiorata l’impresa per soli 2 colpi, non si può non riflettere sull’evidente continuo miglioramento delle prestazioni del golfista che tra il 1997 ed il 2008 aveva cannibalizzato il mondo del golf professionistico riuscendo a vincere la bellezza di 14 Major!

 

 

Tiger Woods è definitivamente tornato!

E’ vero, la stagione non è ancora finita e ci sono ancora parecchi tornei da disputare ma il pensiero corre già al 2019 e nella mente di tutti i golfisti si prospetta come un anno veramente interessante! In fin dei conti, ciò che più interessa al pubblico è seguire i 4  principali Major di golf e l’idea di vedere un Tiger Woods in piena forma che si presenta ai nastri di partenza è qualcosa che tutti sognano da quando quella perfetta macchina golfistica si è bruscamente fermata, per vari motivi, nel 2008. Tiger ha sfiorato nuovamente la vittoria in un Major! Grande è la speranza di vedere una leggenda del golf come Tiger superarne un’altra come Jack Nicklaus nel numero di Major vinti, ancora più elettrizzante sarebbe se riuscisse a farlo avendo già superato la soglia dei 40 anni! Il golf è davvero uno sport incredibile, nei primi anni 2000 sembrava che niente e nessuno potesse fermare questo professionista che continuava a collezionare tornei e Major come se giocasse da solo, poi l’improvviso crollo con vari tentativi falliti di ritorno nel mondo del professionismo, ed ora una vera e propria rinascita esibendo nuovamente uno stile di gioco e dei colpi straordinari, da fuoriclasse!

 

 

Brooks Koepka ha vinto 2 Major nel 2018!!

E’ vero, i titoli dovrebbero essere tutti per lui, tutto il nostro articolo dovrebbe parlare quasi esclusivamente della sua impresa…  Stiamo scrivendo di un professionista che a 28 anni è riuscito a conquistare 2 Major differenti nello stesso anno! Per rendere l’idea, nella storia, è al momento uno dei soli 5 giocatori di golf riusciti a vincere nel medesimo anno US Open e PGA Championship!! Il suo è stato davvero un grande torneo, già nel 2° giro è riuscito a recuperare diversi colpi dal leader, portandosi in posizione numero 3 in classifica con un 63 colpi in 18 buche. Nel terzo giro si è portato in testa e nel quarto è riuscito a contenere la rimonta di Tiger che era spinto dall’entusiasmo del pubblico. Proprio l’eccellente forma e lo straordinario supporto del pubblico potrebbero fare la differenza nel 2019 per Woods…

 

 

Francesco Molinari 6° al PGA Championship 2018!!!

E del nostro super talentuoso Chicco, cosa vogliamo dire? Continua ad esibire prestazioni incredibili e ad allungare il suo straordinario momento di forma! 6° al PGA Championship 2018, a sole 3 settimane di distanza dalla conquista di un Major come il THE Open Championship 2018! In questo evento è riuscito a giocare allo stesso livello del campione uscente del torneo Justin Thomas ed a mettere dietro di sé professionisti del calibro di Jordan Spieth, Bubba Watson e Rory McIlroy, già vincitori nella loro straordinaria carriera di diversi Major! 16° il primo giro, 9° il secondo, 12° il terzo e grande quarto giro finale con 3 birdies e zero boogeys! Alla fine Laser Frankie era molto soddisfatto per aver concluso il torneo tra i migliori 10 ed aver dimostrato ancora una volta di poter essere competitivo per la conquista di ogni traguardo, anche quelli più ambiti e contesi dai migliori professionisti del suo settore! Forza Chicco! Sempre al tuo fianco e grazie per le magiche avventure che ci fai vivere!

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    Translate »